Loading

Disinfestazione e derattizzazione

Derattizzazione

La società BRIO GROUP offre servizio di derattizzazione impiegando una vasta gamma di prodotti rodenticidi di trappole e distributori automatici di esche solide.

Dotata della più avanzata tecnologia fornisce trattamenti rapidi e sicuri capaci di eliminare efficacemente animali infestanti dannosi ed antigienici.

Un’infestazione di topi è un problema risolvibile, a patto che venga affrontato con metodo e professionalità: un trattamento mal effettuato lascia in vita troppi esemplari, che possono ripopolare la zona a ritmi impressionanti. Del resto, l’esigenza di derattizzare è pressante, dato che questi animali sono sempre portatori sia di parassiti che di malattie gravi – e possono dunque contaminare le merci, soprattutto le derrate alimentari – e sono in ogni caso dannosi, dato che rodono e distruggono cavi e strutture anche molto robuste. A tale scopo, si agisce su più fronti: effettuato un monitoraggio dell’ambiente per identificare le zone di maggior criticità, dove intervenire con l’installazione di barriere fisiche, si procede all’utilizzo di trappole e di erogatori d’esca, adescanti, dove l’esca avvelena gli animali che se ne nutrono.

Disinfezioni di ambienti

La BRIO GROUP, grazie all’abilità e l’esperienza delle squadre di specialisti, modernamente equipaggiate, è in grado di effettuare anche le più delicate operazioni di disinfestazione eco-compatibili, impiegando prodotti nel rispetto dell’ambiente ed inoffensivi per l’uomo avvalendosi dell’apporto di tecnici altamente qualificati, a seguito di sopralluoghi atti a valutare l’entità, dell’infestazione, effettua interventi in ambienti esterni o in zone circoscritte come depositi, magazzini, uffici e centri commerciali.

Interventi in ogni ambiente per ridurre e abbattere la presenza di microorganismi.

Le disinfezioni sono quelle misure atte a ridurre la quantità di microrganismi (batteri, virus, funghi, muffe, protozoi) di almeno centomila volte, tramite uccisione, inattivazione o sollevamento, al fine di rendere esente da qualsiasi fonte di infezione l’ambiente trattato.

Gli ambienti interni e gli oggetti con un più elevato grado di umidità (bagni, cucine, water, lavelli, asciugamani o strofinacci da cucina) sono normalmente contaminati da batteri e altri microbi coi quali viviamo a contatto giornaliero.

Il nostro sistema immunitario è però in grado di difenderci adeguatamente. Sicché l’obiettivo più realistico da perseguire è semplicemente un adeguato livello igienico, che si ottiene rimuovendo i ricettacoli di germi.

In questi casi, si può ridurre la carica microbica di pavimenti, servizi igienici e arredi erogando una soluzione di disinfettanti specifici (ipoclorito di sodio, sali quaternari di ammonio, sostanze enzimatiche).

Le disinfezioni degli ambienti divengono indispensabili dopo la rimozione di carcasse di roditori, piccioni, o di altri animali, dopo la contaminazione ambientale da parte di insetti, e dopo la bonifica di aree sensibili da materiale organico.

Importante è, inoltre, la sanificazione e disinfezione delle condutture di aerazione o dei sistemi idraulici per evitare rischi di legionellosi (polmonite batterica causata da Legionella pneumophila), problematica che sta divenendo molto più frequente in Italia.

 

<  Tutti i Servizi